Pilates – Ginnastica per il benessere

Pilates Matwork

Pilates Matwork

Il Pilates è una ginnastica finalizzata al raggiungimento della piena funzionalità dei  movimenti attraverso esercizi che formano la struttura del movimento corporeo nella perfetta integrazione tra movimento eseguito e spazio intorno a sé.
Le funzioni che questa ginnastica contribuisce a sviluppare sono: l’acquisizione ed il controllo dell’equilibrio (statico, statico-dinamico e dinamico), della coordinazione e della respirazione ed il miglioramentro della capacità di rilassamento psichico e corporeo.
Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso esercizi a corpo libero oppure con uso di sovraccarichi e resistenze.

Il Pilates Barre è un’evoluzione del pilates  e unisce i tradizionali principi del pilates come concentrazione, controllo , baricentro e fluidità ad un allenamento alla barra della danza classica, rimanendo nell’ambito di un lavoro posturale. La lezione di Pilates Barre ha come finalità quella di aumentare il tono muscolare, migliorare la resistenza e rendere l’allievo piu’ consapevole della propria postura durante lo svolgimento di esercizi di tipo dinamico. La barra fornisce un supporto ottimale e una gamma di esercizi  ampia e completa .

 

Comments Are Closed